top of page

about 

Retroporto è un co-working, un progetto di cultura contemporanea e condivisione in senso ampio: postazioni di lavoro e spazi in comune, idee progettuali e attività culturali.

​

Il luogo che ci unisce è uno degli ex-magazzini nella zona di Porta Napoli, l’area retroportuale fra il porto e la stazione ferroviaria di Taranto.

 

In via Costantinopoli 56, nella sede di Ammostro, laboratorio di serigrafia naturale artigianale, in uno spazio di 250 mq abbiamo ritagliato un grande spazio comune per ospitare laboratori ed eventi, due spazi separati per le postazioni fisse di co-working e il makerspace, uno spazio soleggiato al mattino per le postazioni di lavoro in comune.

​

Retroporto è una comunità urbana di persone che condividono stile di vita sostenibile, progetti, passione per la cultura e la condivisione. Per noi vivere Taranto ed essere parte di Retroporto significa partecipare attivamente ad una comunità creativa e attiva in diversi campi, incontrare persone interessanti, creare opportunità di lavoro, scambio, aggregazione, condivisione.

​

​

Schermata 2020-03-24 alle 16.04.28.png

Retroporto è un progetto supportato da Aps Ammostro

sede legale via Costantinopoli, 56 - 74123 Taranto

© 2020 by Retroporto. Proudly created with Wix.com

© 2020 foto Luca Briganti Media Productions

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
bottom of page